English version Torna alla Home page

<< indietro

The New Black - Shababnikim


Anno: 2018
Nazione: Israele
Genere: Serie TV
Durata: 30
Lingua: Ebraico
Regia: Eliran Malka
Sceneggiatura: Eliran Malka
Montaggio: Assaf Korman
Fotografia: Itzik Portal
Cast: Ori Leizerovitz, Israel Atias, Daniel Gad, Omer Perlman
Produzione: Dori Media Darset

La serie tv racconta la vita di quattro giovani ebrei ultraortodossi in una scuola religiosa (Yeshivà) a Gerusalemme. Uno di loro, Ghedalya, è concentrato nello studio, mentre gli altri tre alternano i loro studi di Talmud con giri per il parco, acquisti ai grandi magazzini e, in generale, con il divertimento.

Shababnikim(titolo originale della serie) è in ebraico un modo di chiamare i giovani ultra religiosi che sono fuori dal tracciato, ma non completamente. Non ci sono eroi devoti o scene strappa cuore in The New Black.  Ciò che troverete in questi episodi è tanto divertimento. Vincitrice di quattro premi all’Accademia israeliana nel 2017, la serie è stata campione di ascolti del canale Hot.

 

The show features a group of four Haredi students who study at a yeshiva in Jerusalem. One of them, Gedalya, is on the straight and narrow, while the other three prefer their Talmud study with a side of hanging out in the park, shopping at the mall and general goofing off. Shababnikim is a Hebrew slang word for a Haredi youth who is off the path – but not entirely. There are no tortured heroes or heartbreaking scenes in The new black, what you will find in the episode is fun, and a lot.

 

The series had a lot of success and it was the most watched series in Hot (Israeli Channel) in 2017. The series won four Academy Awards for 2017: best comedy series, the best screenplay, and the best comic actor(Ori Leizerovitz)

SCRIVI UN COMMENTO










Sponsor AcomeA
Sponsor