04-07-2016 Temi di interesse ebraico all'Isola del Cinema.

Comicità e ironia sull'antisemitismo: lunedì alle ore 21.30 sarà proiettato all'Isola del cinema, presso l'Arena Groupama, Pecore in erba di Alberto Caviglia. La proiezione sarà introdotta da Attori e Regista: premiato a Venezia, presentato al PKF 2015 e su tutti i più importanti  schermi nazionali il mockumentary che ha riscosso il  maggior successo di sempre!! Da non perdere.

http://isoladelcinema.com/programma/event/pecore-in-erba/ 

Martedì 6 luglio,  sempre all' arena Grupama (21.30), verrà proiettato il recente film giapponese Persona non grata di Cellin Gluck: una storia vera che vede l'Ambasciatore giapponese salvare circa 6000 ebrei dalla deportazione facendoli emigrare in Giappone.

http://isoladelcinema.com/programma/event/persona-non-grata-sugihara-chiune/ 

Mercoledì13 luglio alle ore 21.00, invece, Aspettando il  PKF 2016 (19-24/11 p.v.) all'Isola del Cinema proiezione de Cupcakes (Bananot) di Eytan Fox, Israele, 2013. 90 minuti; v.o. con sottotitoli in italiano. Cast: Dana Igvy, Yael Bar-Zohar, Ofer Shechter, Anat Waxman, Keren Berger.

L’Eurovision Song Contest è stata la prima competizione artistica internazionale alla quale Israele abbia partecipato, quella che ha fatto veramente sentire il paese parte integrante della comunità europea. Cupcakes narra la storia di un gruppo di amici che si riuniscono per assistere alla trasmissione e dimenticare per qualche ora i loro problemi personali. Per scherzo decidono di incidere un brano e, miracolo!, questo verrà scelto per partecipare alla competizione dell’anno successivo. Un grande regista firma una esilarante commedia musicale che celebra l'amore, l'amicizia e la gioia di vivere, con la trascinante colonna sonora firmata da Babydaddy degli Scissor Sisters.


Vi suggeriamo la visione del trailer: https://www.youtube.com/watch?v=-Ta4KhyMwmE